VUOI RICEVERE UNA EMAIL OGNI VOLTA CHE PUBBLICHIAMO UN NUOVO ARTICOLO?
CLICCA QUI per iscriverti alla newsletter gratuita! (riceverai max 1 email a settimana)

Opinione sulle scarpe da running ADIDAS VANQUISH 2

Ho acquistato le scarpe da running Adidas Vanquish 2 Leather nel 2009 e mi sono durate fino al 2014, utilizzandole in media un'ora e mezza la settimana per correre: ora racconto la mia esperienza personale con queste calzature.

Le 'Vanquish 2' della Adidas le avevo comprate su eBay.it pagandole 18,90 euro + 10 euro di spese di spedizione.Il numero era il 43 e 1/3.
Nelle foto dell'inserzione su eBay sembravano bellissime, mi sembrava quasi un peccato usarle per correre nei prati e nei boschi, ma quando sono arrivate mi sono reso conto di come in foto si era cercato di farle apparire (molto) meglio di quanto fossero in realtà...una scarpa comunque bella da vedere ma nulla di straordinario: la si poteva usare tranquillamente (ed infangarla) nelle corse sui prati...
Scarpa molto leggera, tomaia realizzata completamente in pelle sintetica ad alta resistenza, che, a dire il vero, inizialmente mi aveva dato un'impressione di scarsa durata...non avrei mai creduto che dopo 5 anni di running fosse ancora in ottime condizioni...era davvero una pelle ad alta resistenza!
Le stringhe sono valide, della giusta lunghezza e non si slacciano praticamente mai.La suola è molto buona per quanto riguarda l'usura, non è rumorosa ma è un pò troppo fine di spessore e si avvertono un pò troppo i sassi che si possono calpestare accidentalmente in una corsa nei boschi, o sullo sterrato.
Il comfort è complessivamente soddisfacente...a dirla tutta, se tornassi indietro comprerei sempre le Adidas ma spenderei qualche euro in più per un modello un pò più robusto...mi ricordo che nel negozio online del venditore c'era un modello (non erano le 'Vanquish 2') che mi sembrava un pò più "corazzato", e costava qualcosa in più, ma ho voluto risparmiare...Non che siano malaccio, eh!, le Adidas Vanquish 2 sono senza dubbio delle buone scarpe da corsa, poi c'è da dire che se si corre sull'asfalto è un conto, e allora si potrebbe pure dire che vanno benissimo, mentre se le si usa su percorsi un pò impervi allora sarebbe meglio puntare su una calzatura un attimino più solida, più robusta.
Dopo 5 anni di onorato servizio, le Vanquish 2 sono ormai da buttare, in quanto la suola è molto usurata e si sono aperti 1-2 "varchi" in corrispondenza della giuntura suola-tomaia, nei punti in cui si trovano l'alluce e il quinto dito (il cosiddetto "mignolo").

I miei voti alle Adidas Vanquish 2:

TOMAIA 9 : Durata eccezionale, leggera e facilmente lavabile, bella al tatto e alla vista.
SUOLA 7+ : E' un pò leggerina di spessore e si "sentono" alcuni sassi, ma la resistenza all'usura è super e oltretutto la rumorosità è molto contenuta.
STRINGHE 8 : Della giusta lunghezza, in 5 anni non le ho mai sostituite.Non si slacciano.Perfette.
COMFORT 7 : Buono in generale, se però fosse stata una scarpa un pò più robustina...
PREZZO 9 : Per meno di 30 euro (comprese le spese di spedizione) ho acquistato un paio di valide scarpe da running che mi sono durate ben 5 anni.

Questo articolo è stato pubblicato il 7 settembre 2014
© italicano.blogspot.com - RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi >>