VUOI RICEVERE UNA EMAIL OGNI VOLTA CHE PUBBLICHIAMO UN NUOVO ARTICOLO?
CLICCA QUI per iscriverti alla newsletter gratuita! (riceverai max 1 email a settimana)

E' molto difficile guadagnare con il trading?

Guadagnare soldi con il trading online è un obiettivo ambìto da molti ma di difficile realizzazione: vediamo di capire il perchè.

Sono molte le persone che sperano di poter guadagnare denaro con il trading, tuttavia le statistiche dimostrano che circa il 95-98% di chi si avvicina a questo mondo perde denaro, anzichè guadagnarlo.
Non è vero che non guadagnano niente...perdono tutti i soldi che hanno depositato sul proprio conto!
La statistica si riferisce ai novizi, a coloro che hanno poca esperienza "sul campo di battaglia" e che magari prendono il trading come un gioco, o poco più.Chi invece resiste ai primi anni di gavetta (e di delusioni), dovrebbe poi riuscire a combinare qualcosa di buono, in quanto anche nel trading l'esperienza conta, eccome se conta.

A mio avviso servono non meno di 3-4 anni di pratica prima di definirsi un vero trader, magari suddivisa in una prima fase (6 mesi, o un anno) di conti demo per poi passare successivamente al denaro reale, partendo preferibilmente da cifre bassissime (100 o 200 euro, operando con 1 o 2 microlotti al massimo).
Nella fase di apprendistato di questa professione sembra impossibile guadagnare con il trading, ma quando il peso dell'esperienza comincia a farsi sentire si noterà che produrre guadagni costanti diverrà un obiettivo alla portata di tutti i trader di buona volontà.Fare profitti con il trading non sarà comunque mai facile, neppure per chi è particolarmente dotato o vanta molti anni di professione alle spalle...questo è bene sottolinearlo! Anche il trader esperto deve sudare per portare a casa la pagnotta...la differenza è che il novizio la pagnotta la vede solo in sogno mentre il vero trader, pur fra mille tribolazioni, la pagnotta se la mangia!

Uno dei motivi che portano i principianti a bruciarsi un conto dietro l'altro è che del trading  non distinguono l'accessibilità dalla difficoltà.Mi spiego: fare il trader è una professione di facilissimo accesso (non servono corsi, studi o certificati da esibire; basta un PC, una connessione a internet e qualche spicciolo da mettere sul conto) ma dalla notevole difficoltà intrinseca! Ci vuole un attimo a mettere in piedi una bella postazione di trading...ma quanti hanno le capacità, o meglio, quanti hanno maturato l'esperienza necessaria (misurabile in parte in anni, e in parte in base al numero di operazioni eseguite) per poter guadagnare costantemente con tale - tutt'altro che facile - lavoro?

Questo articolo è stato pubblicato il 10 maggio 2014
© italicano.blogspot.com - RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi >>