VUOI RICEVERE UNA EMAIL OGNI VOLTA CHE PUBBLICHIAMO UN NUOVO ARTICOLO?
CLICCA QUI per iscriverti alla newsletter gratuita! (riceverai max 1 email a settimana)

BIOREPAIR dentifricio e collutorio: la mia opinione

Da oltre un anno utilizzo sia il dentifricio che il collutorio della linea Biorepair e ad oggi mi ritengo molto soddisfatto della scelta di questo prodotto, nonostante il costo sia superiore alla media.

Prima di acquistare Biorepair compravo dentifricio e collutorio al discount, cercando di spendere il meno possibile.
Il dentifricio (contenente fluoro) lo trovavo a circa 1 euro al tubetto, il collutorio (contenente alcol) a 2 euro circa al flacone.Non che mi trovassi poi così male: il dentifricio pareva fare il suo dovere, mentre il collutorio mi piaceva perchè quando soffrivo di mal di denti l'alcol "addormentava" la parte dolente e mi concedeva un attimo di tregua.
Successivamente ho sofferto - per un certo periodo - di dermatite periorale, una fastidiosa affezione cutanea circostritta all'area del viso intorno alla bocca.
Ho cercato tutte le informazioni possibili per trovare un rimedio a questa dermatite, e navigando qua e là nel web ho scoperto che molti dermatologi, in presenza di questa affezione, sconsigliano l'uso di dentifrici fluororati (contenenti fluoro).
Alchè mi sono messo subito alla ricerca di un dentifricio che non contenesse fluoro e che fosse di buona marca, e sono così approdato a Biorepair.A dire il vero, la dermatite è scomparsa dopo diversi mesi dall'utilizzo del Biorepair, per cui non posso dire che ci sia un nesso così evidente tra la sospensione dell'utilizzo di dentifrici fluororati e la tanto sospirata scomparsa della dermatite.Mi ero detto: usare un dentifricio senza fluoro potrà fare solo bene alla dermatite...mal che vada, non cambierà niente e la dermatite non migliorerà...ma nemmeno peggiorerà!
La gamma Biorepair è composta da un collutorio e da sei tipi di dentifricio, tutti contenenti microRepair, le microparticelle biomimetiche che si legano in modo naturale allo smalto dei denti e ne ricostruiscono le microscalfitture contrastando così placca, tartaro e carie.Io ho sempre usato il dentifricio Biorepair Fast Sensitive Repair, un prodotto che contiene oltre il 16% di microRepair ed eventualmente può essere applicato alla base del dente massaggiando col dito per 30 secondi.E' indicato per occludere i tuboli scoperti bloccando l'accesso degli stimoli esterni caldo/freddo al nervo del dente.

La gamma di dentifrici Biorepair comprende anche:

- Junior 0-13 : dentifricio studiato per bambini, contiene estratto di fragola al suo interno ed è indicato per rimineralizzare lo smalto dei denti dopo l'uso di apparecchi otodontici (non contiene: fluoro, silici abrasive, biossido di Titanio, sodium lauryl sulfate, parabeni).
- Total Protective Repair : senza fluoro, contiene circa il 15% di microRepair;
- Intensive Night Repair : dentifricio a base di microRepair in una formulazione a rilascio prolungato, svolge
la propria azione durante la notte garantisce un alito più fresco al risveglio;
- Whitening : la forumulazione di questo dentifricio coniuga i vantaggi del microRepair con quelli del polimero sbiancante PVP, il quale crea un filtro che cattura le sostanze coloranti prima che si depositino sui denti;
- Gengive Delicate : coniuga le proprietà cicatrizzanti dell'acido laluronico con quelle di microRepair e Zinco PCA; contiene inoltre estratti naturali, Amamelide, Calendula ed Echinacea.

Come detto, utilizzo quotidianamente anche il Collutorio Biorepair, che non contiene nè Alcohol nè Clorexidina (per evitare di macchiare o ingiallire i denti) e si completa perfettamente con l'uso del dentifricio.Subito dopo ogni pasto uso prima il dentifricio e poi sciacquo la bocca col collutorio.
L'igiene orale è davvero OK, anche se a dire il vero i miei denti non sono messi benissimo e dovrei provvedere quanto prima a fargli dare una sistemata dal mio dentista.

I prodotti Biorepair li compro sempre presso i supermercati Acqua&Sapone, ma ho notato che si trovano anche da Esselunga.
Il collutorio non l'ho mai trovato in sconto e l'ho acquistato recentemente (ottobre 2014) per 4,95 euro (flacone da 500 ml).
I dentifrici (i cui tubetti contengono 75 ml di prodotto) ogni tanto vengono scontati; il prezzo pieno, se non ricordo male, va dai 3,29 euro ai 3,69 euro, mentre con lo sconto lo si trova talvolta a 2,69 euro, sempre se la memoria non m'inganna.

Per concludere, consiglio i prodotti Biorepair a tutti quelli che hanno a cuore la propria igiene orale; si tratta di una gamma di dentifrici e collutorio di ottima qualità, da tenere in considerazione anche per l'assenza di fluoro nella formulazione.Il prezzo è un pò caro ma a mio avviso ne vale certamente la pena.

Aggiornamento del 28 luglio 2015:

A titolo informativo segnalo che oggi (28 luglio 2015) mi è capitato fra le mani un volantino pubblicitario di CAD - una affermata catena di negozi specializzata nei prodotti di bellezza ed igiene - e mi è balzata all'occhio l'offerta sulla gamma di dentifrici Biorepair.
Ho notato che dal 27 luglio al 23 agosto 2015 presso i negozi di questa catena il dentifricio Biorepair viene venduto con il 28% di sconto: il tubetto classico da 75 ml costa 2,69 euro anzichè 3,74 euro ed è disponibile allo stesso prezzo nelle formulazioni Fast Sensitive Repair, Total Protective Repair, Protezione Gengive e Whitening; il dentifricio Biorepair Junior costa invece 1,99 euro al tubetto anzichè 2,78 euro.A completare l'offerta, con l'acquisto di un prodotto Biorepair si riceverà subito in omaggio il filo interdentale.

Aggiornamento del 22 ottobre 2015:

Biorepair in offerta da Acqua & Sapone 
Da mercoledì 21 ottobre a sabato 31 ottobre 2015 Biorepair è in offerta presso i punti vendita Acqua & Sapone, la catena specializzata nei prodotti igiene e bellezza: il dentifricio da 75 ml (formulazioni assortite) costa 2,50 euro; il collutorio da 500 ml costa 3,75 euro mentre il Trattamento Ripara Smalto Desensibilizzante (Biorepair desensibilizzante ripara-smalto - trattamento d'urto - colletti scoperti) da 50 ml costa 5,90 euro. Cerca il punto vendita Acqua & Sapone più vicino a te

Aggiornamento del 2 gennaio 2016: 

Biorepair in offerta nei punti vendita CAD
Dal 4 al 20 gennaio 2016 Biorepair è in offerta nei punti vendita CAD.
I prodotti in offerta hanno i seguenti prezzi:
- Biorepair Dentifricio Assortito 75 ml: costa 2,69 euro
- Biorepair Scudo Attivo Dentifricio 75 ml: costa 3,99 euro
- Biorepair Collutorio 500 ml: costa 3,99 euro
- Biorepair Junior Dentifricio 50 ml: costa 1,99 euro
Cerca il punto vendita CAD più vicino a te

Link utili:
Visita il sito ufficiale BIOREPAIR
Acquista BIOREPAIR online (su www.marchetop.it)
Guarda le offerte dei prodotti BIOREPAIR su EBAY
Guarda le offerte dei prodotti BIOREPAIR su AMAZON
Cerca il negozio della catena CAD più vicino a te
Cerca il punto vendita Acqua & Sapone più vicino a te

Questo articolo è stato pubblicato il 21 ottobre 2014 ed è stato aggiornato il 28 luglio 2015, il 22 ottobre 2015 e il 2 gennaio 2016
© italicano.blogspot.com - RIPRODUZIONE RISERVATA
© italicano.blogspot.com - RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi >>