VUOI RICEVERE UNA EMAIL OGNI VOLTA CHE PUBBLICHIAMO UN NUOVO ARTICOLO?
CLICCA QUI per iscriverti alla newsletter gratuita! (riceverai max 1 email a settimana)

Miglior browser? Per me è Opera

Oltre al classico Internet Explorer ho avuto modo di provare Firefox, Chrome, Safari e Opera, e proprio quest'ultimo è quello che attualmente (novembre 2014) reputo il migliore.Vediamo il perchè.

Opera, per me il miglior browser in assoluto.Applicazione leggera (adatta quindi anche ai PC più datati), è veloce come nessun altro.
Rende la navigazione estremamente fluida e piacevole.
Comodissimo il pulsante a scorrimento per il (ri)dimensionamento della pagina web, un plus che non ho riscontrato altrove.Fra i pochi lati negativi c'è la scarsa compatibilità con un (ristretto) numero di siti e la scarsa qualità e quantità delle estensioni (plug-in, o componenti aggiuntivi che ben si voglia).A renderlo davvero perfetto servirebbe un comodo pulsante per attivare/disattivare il caricamento delle immagini (caratteristica che era già presente su alcune versioni di Opera di 5/6 anni fa) e il miglioramento della compatibilità - peraltro già molto buona - con la totalità dei siti web.

Firefox è un altro ottimo browser: se non esistesse Opera, ripiegherei senza indugi sull'applicazione del consorzio Mozilla.Applicazione non leggerissima, vanta una eccellente compatibilità con la totalità dei siti web e una velocità di caricamento decisamente buona, anche se non eccelsa.I componenti aggiuntivi sono moltissimi e di ottima qualità, ed è quindi possibile personalizzarlo con una vasta gamma di funzioni.E' il mio browser "di scorta", e quando Opera fa le bizze (molto raramente, a dire il vero), Firefox ne è il degno sostituto.

Google Chrome l'ho installato e disinstallato varie volte a distanza di tempo, e a dire la verità non mi ha mai convinto del tutto.E' veloce, ma non è praticissimo.Non che sia male in senso assoluto, anzi, potrei dire che se non ci fossero Opera e Firefox userei indubbiamente Chrome.Ma finchè c'è di meglio...

Safari l'ho provato una volta su un notebook piuttosto datato, e non mi è piaciuto per niente.Applicazione piuttosto pesante, comandi poco intuitivi e una generale lentezza mi hanno indotto a disinstallarlo quanto prima.Bocciato.

Internet Explorer è il gran padre di tutti i browser.Seppur migliorato rispetto alle versioni precedenti, a mio avviso resta un applicativo da evitare accuratamente.Lento nel caricamento e con una disposizione dei comandi poco pratica, rende la navigazione un noioso percorso a ostacoli.A me non è mai piaciuto e fortunatamente non ho mai avuto difficoltà a trovare di meglio.Ha dalla sua una compatibilità totale con le pagine web, vero - e forse unico - punto di forza del browser di casa Microsoft.

Questo articolo è stato pubblicato il 4 novembre 2014
© italicano.blogspot.com - RIPRODUZIONE RISERVATA - See more at: http://italicano.blogspot.it/2014/11/missione-eroica-i-pompieri-2-opinione.html#sthash.98Di6RfP.dpuf
Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2014
© italicano.blogspot.com - RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo articolo è stato pubblicato il 4 novembre 2014
© italicano.blogspot.com - RIPRODUZIONE RISERVATA - See more at: http://italicano.blogspot.it/2014/11/missione-eroica-i-pompieri-2-opinione.html#sthash.98Di6RfP.dpuf

Condividi >>